Форум » Сайд-проекты музыкантов Flёur » Оля и Монстр (продолжение) » Ответить

Оля и Монстр (продолжение)

Гуцулка : Випадково потрапила на сайт цього проекту Fleur . Можно було завантажити лише одну пісню - "Голос". Вона просто чудова! В кого є якась інформація, фото або, ще краще, пісні - викладайте, не соромтеся. [img src=/gif/sm/sm10.gif]

Ответов - 15

Юлия г: думаю, что "Рецессивный ген" антоним песни "Тихая река" (и не только этой), т.е. это песни - антонимы. Просто пришло такое в голову.

Anik: Странное сравнение. Но я бы не сказал так. В "Рецессивном гене" там "многие" (которые "переступили порог") забирают всё последнее, просто потому что... потому что сволочи они, по другому не могут. Это как пиявки из "матного слова". Убивать, разрушать, использовать и грабить - это их пиявская (или пиявочная, как там правильно?) суть. А река (из "Тихой реки") - она поглощает тех "кто переходит вброд", в качестве мер самозащиты. Для неё это превентивные меры. То есть исчезают только те, кто переходит вброд, в смысле как раз те, кто вторгается туда, куда не должны. Она просто хочеть течь своим путём, и вынуждена защищаться от тех, кто пришёл, по всей видимости, "разрушать, использовать, грабить". Если уж искать антоним к "Рецессивному гену", то я бы, пожалуй, назвал "Нежный цветочек".

LoveTheFleur: Anik пишет: "Нежный цветочек".

Юлия г: Ну, вы зря сравниваете, или даже просто берете цитаты из НМС, - Рецессивный ген и Тихая река - совершенно другое. Антоним/противоположность вот в чем - там она (в Рецессивном гене) становится "изгоем", ненужным, а в Тихой реке наоборот - она не пускает кого-то или не может пустить.

Юлия г: А есть ли "Струна" в mp3?

noctua_mortuis: насколько я помню, "струна" была в альбоме аэроплана "аэроплан". а уже после в репертуаре флёр.

LoveTheFleur: noctua_mortuis я вот также помню.))

noctua_mortuis: если аэроплановская версия пойдёт - милости просим жмякни меня

Юлия г: нет. есть еще версия ОиМ.

Юлия г:

noctua_mortuis: да ну? первый раз слышу.

Юлия г: да. она существует в видео. хотелось бы в аудио

Forastera: Юлия г пишет: она существует в видео. хотелось бы в аудио А что мешает снять аудиодорожку с видео?

Hiroshi: Песня Голос фоном в передаче Холостяк 2 на 5:10 минуте http://vk.com/video36414932_162665022

Forastera: Jessica Attene. Рецензия на альбом "Оля и Монстр" // журнал Arlequins (Италия, город Сиена) A volte la musica bella ed interessante non sta sotto gli occhi di tutti e in questo caso le recensioni hanno un ruolo importante, quello cioè di aprire uno spiraglio su mondi che altrimenti rimarrebbero nell'oblio. In questo caso la bellezza di questa musica è sicuramente sotto gli occhi e le orecchie di molti russi e molti ucraini, dal momento che stiamo parlando del progetto parallelo di una band nota ed amata in questi paesi, e cioè dei Flëur, ma senza una indicazione mirata sarebbe di certo molto difficile per gli appassionati non russofoni riuscire a scoprirla. Purtroppo questi artisti sono tanto amati in patria quanto ignoti all'estero e di certo le copertine redatte esclusivamente in cirillico non aiutano a familiarizzare con loro. Varrà sicuramente la pena superare qualche piccola difficoltà legata alla lingua per immergersi totalmente in queste ambientazioni sonore oscure e seducenti. Parlavamo dei Flëur, una delle band più fresche ed originali che la scena prog abbia partorito ai nostri giorni, e proprio con questo gruppo Olga Pulatova, e cioè Olya (che nei Flëur riveste il ruolo di compositrice e cantante solista, assieme all'altrettanto bionda Elena Voynarovskaya), ha conservato nelle canzoni qui proposte delle interessanti affinità. Queste affinità si vengono comunque a diluire in un contesto musicale diverso, dai contorni più oscuri ed elettronici, che Olya ha creato con la collaborazione del "mostro" Alexei Radionov, chitarrista e programmatore. La voce affascinante di Olya è l'elemento guida di queste canzoni e potrebbe ricordare almeno in parte nello stile quella di Björk, ma con una timbrica più delicata e pulita. Il suo modo di cantare è seducente ed ipnotico ed accompagna l'ascoltatore in una dimensione onirica, scandita da loop elettronici ed orchestrazioni ampie e sofisticate. Molto bello e notturno è il violino di Ekaterina Sokolova che dona un tocco di eleganza ad una musica dai lineamenti volutamente artificiali ed elettrificati, a differenza di quello che accade nei Flëur in cui invece prevalgono i suoni acustici e cameristici. Non potendomi sottrarre a certi paragoni posso affermare che questo album non raggiunge nessuna delle produzioni discografiche del gruppo madre, anche se presenta punti di contatto marcati soprattutto con "Everything Went Out of Control", quarto album in studio dei Flëur. Si tratta comunque di una proposta bella da ascoltare e sicuramente valida, che presenta miscele sonore particolari in cui si fondono elementi gotici, pop, elettronici, post rock ed orchestrali che costituiscono nel loro insieme una scenografia suggestiva per la bella voce di Olya. Se vi capita a tiro questo album fateci pure un pensiero, senza tralasciare ovviamente i Flëur.



полная версия страницы